siHealth Photonics Privacy Policy

 

Introduzione

siHealth Photonics, la cui sede sociale è siHealth Photonics SRL., Via Aurelio Lampredi 45, 57121, Livorno, Italy (“siHealth Photonics”, “noi” or “nostro”) è a conoscenza siete interessati a conoscere come le vostre informazioni personali (“i vostri dati”) vengano utilizzate e condivise, e apprezziamo la vostra fiducia nel fatto che noi lo facciamo con attenzione, in sicurezza e con sensibilità. Noi rispettiamo la vostra privacy e ci impegniamo a proteggere i vostri dati.

In siHealth Photonics SRL. ci impegniamo a salvaguardare e preservare la privacy dei nostri utenti.

Questa Privacy Policy delinea come siHealth Photonics raccoglie, custodisce e utilizza le informazioni personali che raccoglie riguardo ai suoi clienti, candidati e visitatori sul sito web siHealth Photonics.

Aggiorniamo costantemente questa Policy, quindi vi suggeriamo di controllarla regolarmente.

Informazioni importanti su chi siamo

siHealth Photonics è controllore e responsabile per tutti i dati che riceve e custodisce. Abbiamo designato un titolare della protezione dei dati (“DPL”, “Data Protection Leader”) che è responsabile per le tematiche di supervisione in relazione a questa Policy. Se avete qualsiasi domanda relativa a questa Policy, incluse richieste per esercitare i vostri diritti legali, vi preghiamo di contattare il DPL utilizzando le informazioni riportate qui sotto:

Nome complete del soggetto giuridico:

siHealth Photonics SRL.

Indirizzo:

Via Aurelio, Lampredi 45, 57121, Livorno, Italy

E-mail address:

info@sihealthphotonics.it

Le informazioni che raccogliamo

I dati personali o le informazioni personali sono tutte le informazioni riguardanti un individuo tramite le quali una persona possa essere identificata. Queste non includono i dati da cui è stata rimossa l’identità della persona (dati anonimi).

Noi potremmo raccogliere, utilizzare, conservare e trasmettere diversi tipi di dati che vi riguardano e che abbiamo categorizzato come segue:

  • I dati di marketing e comunicazione includono le vostre preferenze sul ricevere comunicazioni marketing da parte nostra e da terze parti e le vostre preferenze di comunicazione.
  • Noi raccogliamo e utilizziamo anche dati aggregate (come definiti in questo paragrafo), come i dati statistici o demografici per scopi interni. I dati aggregate possono essere derivati dai vostri dati, ma non si tratta di dati personali, dato che non rivelano direttamente né indirettamente la vostra identità. Ad esempio, noi potremmo aggregare informazioni riguardanti il vostro utilizzo del nostro sito web e dei nostri servizi per calcolare la percentuale degli utenti che accedono to una specifica funzionalità del sito, ma tutto in forma anonima. In ogni caso, se combiniamo o colleghiamo dei dati aggregati con i vostri dati in modo che questo possa direttamente o indirettamente identificarvi, noi trattiamo i dati combinati come dati personali che saranno utilizzati in accordo con questa Policy.

Come vengono raccolti i vostri dati?

Noi usiamo diversi metodi per raccogliere i vostri dati, tra cui sono inclusi:

Tecnologie automatizzate o interazioni: se interagite con il nostro sito web, potremmo automaticamente raccogliere dati relativi alla vostra apparecchiatura, alle azioni e ai percorsi di navigazione. Quando visitate il nostro sito web, raccogliamo automaticamente informazioni riguardanti il vostro utilizzo del nostro sito, inclusi i dettagli delle vostre visite, come le pagine visualizzate e le risorse navigate. Queste informazioni potrebbero includere dati aggregati, dati sul traffico, dati sulla posizione e altri dati di comunicazione.

Interazioni dirette: potreste fornirci dati sulla vostra identità e di contatto, tramite la compilazione di form, o tramite la corrispondenza con noi attraverso commenti, telefonate, email o qualsiasi altro contatto. Questo include i dati personali che ci fornite quando:

  • fate una richiesta online;
  • compilate form sul nostro sito web. Questo include le informazioni fornite al momento della registrazione sul nostro sito web, la sottoscrizione dei nostri servizi, la pubblicazione di materiali o le richieste di ulteriori servizi;
  • richiedete di ricevere materiali di marketing;
  • ci fornite un feedback.

Uso dei cookies

Potete impostare il vostro browser per bloccare tutti o alcuni cookies del browser, oppure per essere avvisati quando i siti web impostano o accedono ai cookies. Se disabilitate o bloccate i cookies, vi preghiamo di ricordare che alcune parti del sito web potrebbero non essere raggiungibili o non funzionare propriamente.

Utilizzo delle vostre informazioni

Noi utilizzeremo soltanto le informazioni che raccoglieremo da voi come segue:

  • Per essere in grado di sottostare ai requisti normativi;
  • Per comunicare con voi nel caso in cui si presenti una richiesta o un problema con il vostro ordine;
  • Per informarvi su qualsiasi cambiamento relativo al nostro sito web, ai servizi, ai beni o ai prodotti;
  • Per scopi di registrazione;
  • Per formazione interna e creazione di materiali di formazione interna (con il vostro esplicito consenso);
  • Per migliorare i nostri servizi tramite software di machine learning e intelligenza artificiale (con il vostrro esplicito consenso); e
  • Per tenere traccia e analizzare l’attività sul nostro sito web.

Finalità di marketing

Vi contatteremo per finalità di marketing soltanto nel caso in cui ci abbiate fornito il consenso esplicito a contattarvi per questo scopo. Nel caso che ci forniste il vostro permesso a contattarvi per finalità di marketing, potremmo utilizzare i vostri dati per una o più delle seguenti attività:

  • Fornirvi informazioni che avete richiesto da noi in relazione ai nostri prodotti o servizi.
  • Fornirvi informazioni in relazione ad altri prodotti che potrebbero interessarvi.
  • Per consentire alle terze parti di utilizzare i vostri dati al fine di fornirvi informazioni altri beni o servizi, che riteniamo possano essere di vostro interesse.

Potete cambiare idea e ritirare l’autorizzazione concessa a contattarvi per finalità di marketing in qualsiasi momento contattandoci via mail all’indirizzo info@sihealthphotonics.it. Questo non influenzerà il vostro utilizzo dei nostri servizi.

Conservazione dei vostri dati personali

Abbiamo adottato adeguate misure di sicurezza per evitare che i vostri dati vengano accidentalmente perduti, utilizzati o resi disponibili in modo non autorizzato, alterati o divulgati. In più, noi limitiamo l’accesso ai vostri dati soltanto a quei dipendenti, agenti e altre terze parti che hanno la necessità di conoscerli per svolgere il proprio lavoro. Loro fruiranno dei vostri dati soltanto basandosi sulle nostre istruzioni, e sono soggetti a obblighi di riservatezza.

Abbiamo adottato procedure per contrastare ogni sospetta violazione dei dati personali e notificheremo a voi e ad ogni ente regolatore competente una violazione quando legalmente soggetti a farlo.

Vi preghiamo di tenere presente che condividere informazioni via internet non è totalmente sicuro e può capitare che alcune informazioni vengano intercettate. Non siamo in grado di garantire la sicurezza delle informazioni personali che decidete di inviarci elettronicamente e inviare tali informazioni è interamente a vostro rischio e pericolo.

Mantenimento dei dati

Noi manterremo i vostri dati soltanto finché saranno necessari per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti, incluse le finalità di soddisfare ogni requisito legale, contabile o di segnalazione.

Per determinare il periodo corretto di mantenimento dei vostri data, consideriamo la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, il potenziale rischio dei danni derivanti da un utilizzo o una divulgazione non autorizzati dei vostri dati, le finalità per cui elaboriamo i vostri dati e se sia possibile ottenere le stesse finalità con altri mezzi, e i requisiti legali applicabili.

Finché vi forniremo i nostri servizi, manterremo i vostri dati per fornirvi i nostri beni o servizi.

Vi preghiamo di tenere presente che potremmo conservare i vostri dati per periodi più lunghi di quelli descritti qui sopra, se necessario. In ogni caso, questo verrà valutato singolarmente di caso in caso. Se riterremo che sia necessario conservare i vostri dati per periodi più lunghi di quelli elencati sopra, ve lo confermeremo scrivendovi quando avremo terminato di fornirvi i nostri beni e servizi e vi spiegheremo perché sia necessario.

Divulgazione dei vostri dati

Come definite sopra, potremmo divulgare i vostri dati a terze parti, in ottemperanza a questa Policy, nei seguenti casi:

Potremmo condividere la vostra identità, i vostri contatti e i dati finanziari con le nostre terze parti esterne (come definito sotto) per essere in grado di offrire i nostri servizi (ad esempio, potremmo fornire il vostro indirizzo postale a un corriere, o condividere il vostro nome, indirizzo ed età con una terza parte fornitrice di servizi al fine di verificare la vostra età e l’identità).

Potremo condividere i dati di marketing e comunicazione per i quali avete fornito con esplicito consenso che potessero essere condivisi con terze parti per finalità di marketing.

Potremmo anche condividere i vostri dati:

  • Con le nostre terze parti interne, inclusi i soggetti che fanno parte del gruppo Flyby.
  • Nel caso in cui ci venisse legalmente richiesto o concesso dalla legge di divulgare i vostri dati.
  • In occorrenza di impresa comune, collaborazione, finanziamento, vendita, fusione o riorganizzazione dell’azienda. Se avvenisse un cambiamento nella nostra attività, allora i nuovi proprietari potrebbero usare i vostri dati nello stesso modo definito in questa Policy.
  • Per proteggerci ulteriormente dal rischio di frode e ridurre il rischio di frode (ad esempio, per sottostare alle normative di anti-riciclaggio del denaro).

Trasferimenti internazionali

Oltre alla divulgazione definita sopra nel paragrafo “Divulgazione dei vostri dati”, alcune delle nostre terze parti hanno base fuori dell’Unione Europea, quindi il loro trattamento dei vostri dati includerà un trasferimento dei dati fuori dall’Unione Europea. Ogniqualvolta trasferiamo i vostri dati fuori dall’Unione Europea, assicuriamo che un accordo simile sulla protezione sia garantito tramite l’assicurazione dell’implementazione di almeno una delle seguenti salvaguardie:

  • Trasferiremo i vostri dati soltanto alle Nazioni che sono state ritenute come capaci di fornire un adeguato livello di protezione dei dati personali da parte della Commissione Europea.
  • Quando utilizziamo specifici fornitori di servizi, potremo utilizzare contratti specifici approvati dalla Commissione Europea che diano ai dati personali la stessa protezione che hanno in Europa.
  • Quando utilizziamo fornitori con base negli Stati Uniti d’America, potremo trasferire loro i dati se fanno parte della EU-US Privacy Shield Framework, che li obbliga a fornire una protezione simile ai dati personali condivisi tra l’Europa e gli Stati Uniti d’America.

Vi preghiamo di scrivere una mail a info@sihealthphotonics.it se volete ottenere ulteriori informazioni riguardanti il meccanismo specifico utilizzato quando trasferiamo i vostri dati fuori dall’Unione Europea.

Collegamenti a terze parti

Occasionalmente, includiamo collegamenti a siti web di terze parti, plug-in e applicazioni su questo sito web. Cliccare su quei link o abilitare quelle connessioni potrebbe consentire a terze parti di raccogliere o condividere dati che vi riguardano. Noi non controlliamo i siti web di queste terze parti e non siamo responsabili per le loro regolamentazioni e/o policy sulla privacy. Quando lasciate il nostro sito web, vi suggeriamo caldamente di leggere la privacy policy di ogni sito web che visitate.

I vostri diritti legali

In specifiche circostanze, avete i seguenti diritti sanciti dale leggi sulla protezione dei dati in relazione ai vostri dati. Avete diritto a:

Richiedere l’accesso ai vostri dati (comunemente noto come “richiesta di accesso ai dati”). Questo vi consente di ricevere una copia devi vostri dati che conserviamo su di voi e verificare che li trattiamo legittimamente.

Richiedere la correzione dei dati personali che conserviamo su di voi. Questo vi consente di far correggere qualsiasi dato incompleto o inesatto che conserviamo su di voi, anche se potremmo avere la necessità di verificare la correttezza dei nuovi dati che ci fornirete.

Richiedere la cancellazione dei vostri dati. Questo vi consente di chiederci di eliminare o rimuovere i vostri dati nel caso in cui non ci fossero valide ragioni per noi di continuare a trattarli. Avete anche il diritto di chiederci di cancellare o rimuovere i vostri dati nel caso in cui abbiate esercitato con successo il vostro diritto di opporvi al trattamento (vedete sotto), nel caso in cui avessimo processato i vostri dati illegittimamente o nel caso in cui ci venisse richiesto di cancellare i vostri dati per sottostare alla legge locale. Vi preghiamo di notare, in ogni caso, che noi potremmo non sempre essere in grado di soddisfare le vostre richieste di cancellazione per specifiche ragioni legali che vi verranno notificate, se applicabili, al momento della vostra richiesta.

Opporvi al trattamento dei vostri dati nel caso noi ci basassimo su un interesse legittimo (o quello di una terza parte), e ci fosse qualcosa riguardo alla vostra situazione che vi spinga ad opporvi al trattamento su questo tale base poiché ritenente che abbia un impatto sui vostri diritti e le vostre libertà fondamentali. Avete anche il diritto di opporvi nel caso in cui trattassimo i vostri dati per fini diretti di marketing. In alcuni casi, potremmo dimostrare di avere basi legittimamente fondate per trattare i vostri dati le quali superino i vostri diritti e libertà.

Richiedere la restrizione del trattamento dei vostri dati. Questo vi consente di chiederci di sospendere il trattamento dei vostri dati nei seguenti scenari:

  • Se volete che stabiliamo la correttezza dei dati;
  • Nel caso in cui il nostro utilizzo dei vostri dati sia illegittimo, ma voi non vogliate che li cancelliamo;
  • Nel caso in cui abbiate bisogno che conservassimo i vostri dati, anche se noi non avessimo più la necessità, perché avete bisogno di stabilire, esercitare o difendere rivendicazioni legali; oppure
  • Se vi siete opposti al nostro utilizzo dei vostri dati, ma noi abbiamo bisogno di verificare se abbiamo imperative basi legittime e/o legali di utilizzarli.

Richiedere il trasferimento dei vostri dati a voi o a una terza parte. Noi forniremo a voi, o a una terza parte che avrete scelto, i vostri dati in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile dalle macchine. Vi preghiamo di notare che questo diritto si applica soltanto alle informazioni automatizzate che per le quali voi ci avete inizialmente fornito il consenso all’utilizzo o nel caso in cui avessimo usato le informazioni per eseguire un contratto con voi.

Ritirare il consenso in ogni momento nel caso in cui ci basassimo sul consenso al trattamento dei vostri dati. In ogni caso, questo non inficerà la legittimità di alcun trattamento compiuto prima del ritiro del vostro consenso. Se ritirate il vostro consenso, potremmo non essere in grado di fornirvi specifici prodotti o servizi. Vi avviseremo se si presentasse il caso nel momento in cui ritirate il vostro consenso. Vi preghiamo di osservare che potremmo non essere in grado di ottemperare a questa richiesta nel caso in cui avessimo l’obbligo legale di conservare i vostri dati.

Se voleste esercitare uno qualsiasi dei vostri diritti definiti qui sopra, vi preghiamo di scrivere una email all’indirizzo info@sihealthphotonics.it.

Richiesta di accesso ai dati

Non dovrete pagare alcuna somma per avere accesso ai vostri dati (o per esercitare uno qualsiasi degli altri diritti definiti sopra). In ogni caso, potremmo richiedervi una somma ragionevole se la vostra richiesta fosse evidentemente infondata, ripetitiva o eccessiva. In alternativa, potremmo rifiutarci di soddisfare la vostra richiesta in queste circostanze.

Di cosa potremmo avere bisogno da parte vostra

Potremmo avere bisogno di chiedervi informazioni specifiche per essere certi della vostra identità e assicurarci che abbiate diritto ad accedere ai vostri dati (o ad esercitare uno qualsiasi degli altri diritti). Questa è una misura di sicurezza volta ad assicurare che i dati personali non vengano divulgate ad alcuna persona che non abbia diritto a riceverli. Potremmo anche contattarvi per chiedervi ulteriori informazioni in relazione alla vostra richiesta di accelerare la nostra risposta.

Limite di tempo per rispondere

Proviamo a rispondere a tutte le richieste legittime entro un mese. Occasionalmente potrebbe occorrerci più di un mese se la vostra richiesta fosse particolarmente complessa o se aveste fatto più di una richiesta. In questo caso, vi avviseremo e vi terremo aggiornati.

Per contattarci

Vi preghiamo di non esitare a contattarci in merito a qualsiasi tema relative a questa Policy, scrivendo una all’indirizzo mail info@sihealthphotonics.it.